OVER THE SKY

In Italia c’è solo un avversario per Mediaset, e di certo non è la “pubblica” RAI che, anzi, dopo l’acquisizione di Endemol da parte del biscione, ne è diventata cliente.
SKY è ormai l’unico appetibile concorrente del colosso monopolista italiano, avendo saputo conquistarsi terreno per una via alternativa di trasmissione: quella satellitare.
Oggi il gurppo di Murdoch si ingrandisce ulteriormente, con l’acquisizione per 5,6 miliardi di dollari del gruppo Dow Jones e co. (inclusa quindi la testata Wall Street Journal).
Una transazione colossale, un ulteriore passo, nel mondo della comunicazione ma non solo, verso quel binomio globalizzazione=monopolio che di fatto contrasta con le utopie dei liberali più illuminati.

Una risposta a “OVER THE SKY

  1. Pingback: Comunicazione in movimento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...