DIGIT-FESTIVAL

moscova-img

Il Festival Les e.magiciens di Valenciennes è forse l’appuntamento internazionale più importante per quanto riguarda il mondo dell’animazione e dell’evoluzione digitale.

Si potrà godere di pezzi di evento e discussioni a tema il 20 settembre presso la Mediateca di S. Teresa in Milano, a Visioni Digitali.

Come sbarca il digitale nel mondo della comunicazione? E come si comportano gli istituti di formazione di fronte a questa nuova strada spianata (ma ancora senza asfalto)?

Resistenze dagli scettici, tradizionalisti dell’analogico, ed entusiasmo di alcune scuole che costituiscono nuovi corsi ad hoc.
Si cerca di costituire un know how istituzionale su questo mondo ancora in fieri, ma molto spesso copywriter ed art director non parlano di cambiamenti sostanziali nelle prassi creative.

Si constata al più un abbattimento delle barriere spazio-temporali ed un ampliamento del feedback su cui valutare la pertinenza del messaggio, ma rimane la centralità del concetto ed anzi si rende necessario un impegno cognitivo maggiore, laddove le nuove tecnologie rendono meno elitari i mezzi di produzione, e dal classic adv si passa al crowdsourcing.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...