NIKE: LA SVOLTA

“Mettila dove vuoi”, nuovo concept da gustare su Nikefootball.com.

Sembrano finiti i tempi epici delle battaglie contro i demoni o delle sfide in fantascientifici campi per fantasisti reclusi.
Oggi Nike cambia faccia e parla un linguaggio più popolare, ricalcando la celebre serie tv americana Jackass.

Cosa cambia? Sicuramente l’atteggiamento, più ironico in tutto l’approccio grafico del sito oltre che nella sceneggiatura degli spot.
Cosa resta? Il culto dell’eccesso, dell’adulazione per l’eroe che con le nike ai piedi realizza l’incredibile, seppur infinitamente più friendly nei confronti del suo pubblico.

Se il web 2.0 ha avvicinato i consumatori ai valori del prodotto, anche gli script devono tener conto di questa nuova interdipendenza, riducendo drasticamente le distanze (che nelle vecchie serie Nike erano volutamente abissali) fra l’olimpo e l’agorà, senza svilire il mondo su cui poggia il brand.

Una risposta a “NIKE: LA SVOLTA

  1. sempre spettacolare ed esagerata.. se non fosse così non sarebbe Nike!😉
    peccato per i due tiri sbagliati di Rooney dopo che barriera di cartone se la da a gambe..
    sono rimasto un po male quando ha sbagliato.. mi ero illuso che quelle scarpe funzionassero veramente!😉
    a parte lo scherzo, credo sia stato un piccolo errorino (non so se voluto o meno).. forse per far uscire solo un istante la parte “umana” della nike?!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...