DIARIO AZIENDALE

Il blog, elemento di condivisione fra utenti e di libera informazione, è ormai entrato a far parte anche della comunicazione di servizio.

Sempre più numerose sono le società che sbarcano in rete scegliendo la via dell’interattività, ripudiando velleità estetiche e concentrandosi sul contenuto, non più statico e frontale.

Un caso sintomatico è Google, che addirittura non registra un proprio dominio ma acquisisce spazio su Blogspot (vedi anche la versione italiana). Una scelta radicalmente 2.0, per suggerire l’immagine di un rapporto veramente paritario con i naviganti.

Credibilità ed identificazione sono le parole chiave per questa innovativa forma di marketing che in America è già ampiamente consolidata.
Assistiamo dunque ad un passo verso un nuovo modello di “above the line”, che potremmo definire ibrido, in cui la comunicazione verticale si converte in co-esistenza valoriale con l’utente, coniugandosi nel contempo con una reale informazione sui servizi.

Interessante approfondimento di questo tema su Aziende con le orecchie.

Una risposta a “DIARIO AZIENDALE

  1. ciao marco

    mi era sfuggito il tuo articolo, quindi arrivo solo adesso a ringraziarti per la citazione di “Orecchie”.

    un saluto e buon 2008
    max

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