CERCASI ART PER CONCORSO

Uno spunto per mettere in moto creatività competitiva.

img_adci

BUY NOTHING DAY
Oggi, le aziende imbottigliatrici di acqua sono tra i maggiori inserzionisti pubblicitari in Italia: per convincerci a comprare “l’acqua da bere”, nel 2005 gli imbottigliatori hanno acquistato spazi pubblicitari per un valore equivalente a 379 milioni di euro. Gli italiani, con 194 litri all’anno a testa, sono i primi consumatori al mondo di acque in bottiglia. Se le acque minerali non fossero sostenute da una pubblicità martellante, pochi sentirebbero il bisogno di comprarle. Perché tanto sforzo, dunque? L’acqua in bottiglia ha un concorrente formidabile, che è l’acqua del rubinetto: buona (poche le eccezioni), controllata (più dell’acqua in bottiglia, come hanno dimostrato diverse inchieste), comoda (arriva in casa), poco costosa e molto più sostenibile (zero trasporti e zero plastica).

Una prova di creatività. Sia di advertising sia di design.
Impegnativa perchè dissuasiva. Bello se a vincere sarà la strategia e non l’ironia gratuita.

Scadenza il 29 febbraio.
Per info, vedere il blog dell’ ADCI.

Una risposta a “CERCASI ART PER CONCORSO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...