STENTI DA LATTE

PAMALAT_TETRAPAK_JPG

Cambia il mercato, cambia la comunicazione.

Cos’è l’end benefit di un prodotto? La sua qualità intrinseca, il suo quid che lo posiziona nel mercato, il contenuto chiave della comunicazione pubblicitaria.

Oggi, nel mercato del latte, ci troviamo ad assistere a un fenomeno, quello del “latte crudo alla spina”, che stravolge il mercato tradizionale, fino a spostare il baricentro della comunicazione su strade pericolanti.

E’ il caso, appunto, di Parmalat, che produce uno spot in cui il valore esclusivo del prodotto diventa il pack.

Uno smacco, un esplicito riconoscimento dell’inferiorità del prodotto rispetto al nuovo competitor, in termini di qualità e di convenienza.

Un’ingenuità strategica, a mio avviso, sia nel contenuto sia nel tono di voce.

Una risposta a “STENTI DA LATTE

  1. Guarda te dove sono capitata cercando “end benefit” su google… eheh
    Io cerco la trascrizione esatta, tu l’applicazione tra le mucche. L’ho sempre detto io: stessa scuola, ma tu sei troppo avanti!
    Baci,
    katres

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...